mercoledì 20 febbraio 2013

benessere delle unghie

rieccomiiii!!!! vi lascio qualche idea per curare le vostre belle unghiette :)


I naturopati erboristi prevedono
-bagni in acqua calda e frizioni in olio di oliva, per le unghie che si spezzano.
-Per le unghie che si sfaldano, si consigliano immersione delle dita nell'olio di mandorla (meglio se caldo) per 3 minuti alla sera, prima di coricarsi (cura da mantenersi regolarmente per qualche mese)
.
È preferibile limare le unghie anziché tagliarle. In questo modo, infatti, si esercita un'azione rinforzante più incisiva; l'ideale è servirsi di lime che hanno uno strato abrasivo integrato di minerali.
Altro rimedio efficace, semplice e naturale:
mescolare due cucchiai d'olio, possibilmente d'oliva, ed uno di succo di limone, e immergervi le mani per una decina di minuti, ogni giorno per almeno due settimane. L'olio le nutre e il limone le indurisce e dona lucentezza. L'olio di ricino sembra più ricco di virtù in questo senso, ma è più complesso procurarselo.
Un vero toccasana pare:
immergere le unghie in 20 gr di olio di oliva, gr 5 di olio di mandorle dolci, gr 5 di latte bollito e gr 15 di succo di limone. Riscaldare appena l'emulsione e tenere per qualche minuto le unghie immerse.

E' anche possibile creare un semplice 
olio rinforzante:
- 2 tuorli d'uovo- 3 cucchiai di olio di ricino - 1 cucchiaio di miele - 1 cucchiaio di sale. Mescola con cura tutti gli ingredienti e usa l'olio come uno smalto.
Vedi altro in basso nella sezione aiuti dalla natura.

Nessun commento:

Posta un commento